Sa, 10/30 DJ BILLY @ Vicolo di Bacco Riccione

50315_127567880631048_2764121_n Saturday, October 30 at 10:30pm – October 31 at 3:00am

Location
Riccione

Created By

Billy Alessandro

More Info

BILLY DJ
Alessandro Billy , per tutti semplicemente DJ Billy, è stato protagonista dell’Echoes Club di Riccione e del Matis Club di Bologna dal 1991 al 2004. Nel 1994 crea assieme all’amico e collega DJ Ricci, lo storico Bunker, ovvero il mitico priveè dell’Echoes. Successivamente collabora con DFC (Expanded Music) e Steel Wheel Records, producendo i primi dischi: “Fist Fuckin'”, “Dynobill”, “Delta9THC”, “D2MAK”, “The Monster” e… “Fantasy Creation” e insieme a Fabio Carrara (alias Alex Bartlett) remixa “Ipnotika Compilation” per la Discomagic Records. Nella primavera 2007 con Gianluca Motta dà vita al progetto “Format 202” su Emotiva Records. ricevendo un ottimo feedback di pubblico e critica. La sua musica coinvolgente ed innovativa lo ha portato a suonare in tutta Europa: resident allo Zorba’s di Palma di Mallorca (ES) nelle estati dal 1994 al 1997, dividendo la console con Sven Väth, Carl Cox, Jam & Spoon, Marusha, Joey Beltram ed altri, e all’Amnesia di Benidom (ES) nelle estati del 2000 e del 2001, in console con l’amico Ricci DJ. Seguono una serie di memorabili performance in una miriade di location tra cui il Pyramid di Losanna (CH), il Next Club di Marsiglia (FR), gli afterhours del Cia’ Cia’ Club di Mallorca (ES) e in Italia il Cocoricò di Riccione, il Tenax Firenze, il Pulp di Milano, lo 06 Club di Roma, ed ovviamente ai bolognesi Kinki e Chalet delle Rose.

IL VICOLO DI BACCO
Caratteristico wine bar in pieno centro a Riccione, su una traversa di viale Ceccarini. Gli interni in legno e luce soffusa creano un’atmosfera calda ed accogliente, in cui godersi un buon bicchiere di vino con buona musica
Molto frequentato anche per l’ora del aperitivo con con un ricco buffet al banco più il servizio al tavolo. Inoltre organizza serate degustazione a tema, con abbinamenti tra cibo e vino durante l’estate.

Vino, vino e ancora vino: il Vicolo di bacco propone numerose etichette di vini nazionali ed estere, da quelle più commerciali fino a quelle più pregiate e importanti tra rossi e bianchi. Quasi 500 etichette di vini rossi italiani con grande attenzione al Piemonte, alla Toscana, all’Emilia Romagna e alla Sicilia e ampia scelta di vini bianchi delle migliori annate dal Trentino alla Sicilia. Accanto a questi, un’ottima selezione di bollicine italiane con metodo classico e franciacorta e champagne francesi dei più pregiati. Il proprietario Piero è sempre disponibile per consigliare e guidare nella scelta del vino, per soddisfare le esigenze della clientela. Il Vicolo di Bacco è anche una enoteca aperta dal tardo pomeriggio fino a tardi in cui comprare bottiglie di vino, anche confezionate, ottime anche come idee regalo. Ogni bottiglia ha la sua propria confezione particolare, con certificato di proprietà e un’assicurazione per eventuali problemi del vino acquistato. Ogni etichetta è inoltre disponibile in vari formati, a partire da 0,25 l a 9 l, non solo per regali originali e particolari, ma ideali anche per gruppi numerosi che si fermano a bere al locale. Al Vicolo di Bacco si trovano anche importanti bottiglie pregiate dei migliori champagne francesi come il Krug (annate del 1981, 1982, 1985, 1990, 1995, 1996 e 1998), Close de Mesnil (annate 1995, 1996), Close d’Ambonnair (annate 1995, 1996), Don Perignon (1998, 2000), Enoteque (1993, 1995) e Rosè (1996, 1998). In più alcune bottiglie tra le più pregiate al mondo, delle case più pregiate che escono in annate particolari con tiratura limitata e prezzi davvero esclusivi, che si possono comprare con una trattativa riservata. Il locale inoltre propone una discreta selezione di rum e un’ottima selezione di wisky e grappe, e si possono trovare anche olii regionali di alta qualità. Al locale è inoltre possibile acquistare confezioni di bicchieri e decanter, in cui gustare gli ottimi vini del locale.

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.