Sa, 9/11 Celebration party with Grandmaster Flash & X-Press 2 @ Moxa Club Mantova – Italy

46653_1543095667728_1545083488_1299144_6982088_n

September 11 at 11:00pm – September 12 at 4:00am

Location
Moxa Club Mantova

Vilfredo Pareto 1 (Centro Commerciale Boma)

Mantova, Italy

Created By

Moxa CLub

More Info

Official Group Event
Moxa: Lasciate che i clubbers vengano a me…
Sabato 11 settembre 2010:

…Celebration party with Grandmaster Flash & X-Press 2
Sabato 11 settembre il moxa richiama a casa tutti i suoi clubbers per il celebration party della stagione 2010/2011. La quarta incarnazione del club è pronta a mostrarsi: uno scrigno etereo, luminoso ed elegante, pronto ad accogliere centinaia di cuori pulsanti, rapiti dalla dance e dalla club culture. “Progetto”, “Passione”, “Sensualità”, “Condivisione”, “Ricerca”, sul significato più profondo di ognuna di queste parole abbiamo costruito il club che desideravamo. Oggi, nel presentarvi la nuova stagione, ne siamo coscienti più che mai. Sarà l’ennesima notte da imprimere a fuoco nella memoria, con in consolle “la strana coppia” Grandmaster Flash – X-Press 2.
Moxa: lasciate che i clubbers vengano a me…

Ci sono un sacco di storie a proposito della nascita del jazz o degli inizi del rock ’n’ roll, ma l’hip hop ha dei padri certi e uno di questi è Grandmaster Flash, l’uomo che ha trasformato il turntable in uno strumento! E’ stato lui il primo a mettere fisicamente le mani sul vinile per farlo girare in senso orario e antiorario, quando la maggior parte dei dj di allora semplicemente metteva il disco sul piatto tenendolo ai lati, per poi abbassare il braccio della puntina e suonarlo. Flash andò oltre: iniziò a segnare con pennarelli fluorescenti punti esatti del vinile come indicatori per le sue performance. Fu di nuovo lui il pioniere del mix veloce, il primo a sviluppare alcune tecniche come il double-back, il back-door, il back-spin, e il phasing. Ciò che oggi chiamiamo djing è in gran parte frutto delle invenzioni di Grandmaster Flash.

Gli X-Press 2 irrompono per la prima volta nella scena club internazionale nel 1993 grazie alle folli sirene e al noise percussivo campionato dal battere dei tasti di una macchina da scrivere di Muzik Express. I tre dj, Ashley Beedle, Rocky e Diesel, tutti provenienti dalla “unfashionable” suburbia londinese, iniziano così a giocare un ruolo cardine nel panorama dance dell’epoca. Con l’istantaneo successo planetario di Muzik Express, dj influenti come Pete Tong e Junior Vasquez iniziarono a parlare del trio in toni entusiastici, successivamente confermati per il follow up London X Press, altro mostruoso successo planetario. Tutto questo per dire che tra la metà dei novanta e gli anni duemila, gli X-Press 2 hanno letteralmente dominato il mercato dance mondiale!

Inizio spettacolo ore 23
INGRESSO OMAGGIO

Moxa club
Centro Direzionale Boma

Mantova
www.moxa-club.com
info@moxa-club.com
Info line: 348 0178415

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.