Su, 7/18 – MR. V @ Moxino Summer Club – Mantova, Italy

Time:  6:30pm – 11:00pm

Location:  MOXINO SUMMER MUSIC

Palazzo Te

Mantova, Italy

Created By

Moxa CLub

More Info

Viaggio verso la “golden age” della dance
Al Moxino c’è Mr. V, l’allievo prediletto di Louie Vega

Assistere ad un suo set, ascoltarne le produzioni originali, così come i remix, è un po’come intraprendere un viaggio a ritroso fino all’epoca d’oro della dance. Prima che i riflettori… si accendessero sulla figura del dj, rendendolo una superstar, la musica dance era una questione prettamente culturale di aggregazione delle masse, che prescindeva da razza, religione e orientamento sessuale. Le prime produzioni da ballare possedevano un’anima, puntavano al cuore della gente ed erano fortemente legate alla tradizione della musica black e soul.

Dal canto loro, i dj suonavano qualunque cosa fosse, di volta in volta, adatta a creare quel clima di festa e condivisione di un clubbin’ primordiale ante litteram. Ricreare tutto questo è l’obiettivo dichiarato di Mr. V, l’artista newyorkese che domenica 18 luglio sarà ospite del Moxino e che per tutta la prossima stagione assumerà la residenza mensile alla consolle del club.

Ma il legame tra Victor Font (questo il suo nome all’anagrafe) e il Moxa va oltre tutto questo: l’artista sta producendo alcune tracce dietro lo pseudonimo Moxa Club Dub e sarà “l’occhio” del locale sulle tendenze della Grande Mela.

Cresciuto negli anni ’80, influenzato dal clima elettrizzante dell’underground newyorkese, quando incontrò per la prima volta il suo idolo Little Louie Vega, non poté neanche lontanamente immaginare che quest’ultimo sarebbe, di li a poco, divenuto il suo mentore musicale.

Vega, invece, ne riconobbe immediatamente il talento e lo volle al suo fianco al Masters at Work studio. Stilisticamente eclettico, nel 2001, insieme al suo socio Alix Alvarez, Mr. V fondò la Sole Channel Music, al fine di pubblicare la propria musica in liberta, mantenendone il totale controllo artistico e nel 2006 diede alle stampe il suo album di debutto: Welcome Home. Tornando al party di domenica, per l’occasione Nastro Azzurro, da tempo partner del Moxa, porterà il cinema al Moxino! L’idea è, infatti, quella di coinvolgere più gente possibile in sketch originali o in remake di scene epiche, prese da alcuni film facenti parte di diritto della storia della pellicola. Il pubblico non dovrà far altro che acquistare una birra e abbandonarsi alla magia del grande schermo!

Inizio spettacolo ore 18, ingresso libero

Moxino Summer Club
Viale Isonzo – Mantova
Nelle dirette vicinanze di
Palazzo Te

www.moxa-club.com
info@moxa-club.com
Info line: 348 0178415

Newsletter Updates

Enter your email address below to subscribe to our newsletter

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.